3a43a2fb81 Dopo che il secondo Shugun Tokugawa è morto in modo inaspettato ma misteriosamente, si tratta di una lotta per la successione tra due dei suoi figli. <br/> <br/> Anche se la storia è falsa, ci sono molte opportunità per combattere i samurai. È anche ben scritto e recitato. <br/> <br/> Splendidi colori, costumi, scene e paesaggi in widescreen. Una produzione di livello A tutt'intorno. Il regista Kinji Fukasaku è forse meglio conosciuto, almeno nella sua patria, per i suoi film di gangster giapponesi, una serie con cui questo film condivide una serie di caratteristiche. Violenza e intrighi politici sono temi in entrambi i Samurai di Shogun e Battles Without Honor and Humanity, ed entrambi hanno un personaggio principale che trova la sua lealtà sfidata dai tradimenti. Entrambi i film presentano anche un gran numero di personaggi che sembrano avere poco scopo ma morire, e poiché si fa così poco per svilupparli, le loro morti hanno un impatto limitato quando arrivano. Questo film ha anche altri difetti. Il trucco, i costumi e il design del suono sono incredibilmente poveri, e le scene di battaglia erano anche al di sotto degli standard, inferiori ad altri film di samurai degli anni precedenti (mi viene in mente Seven Samurai). <br/> <br/> Sonny Chiba interpreta il personaggio di Sonny Chiba nel Samurai di Shogun, il maestro spadaccino senza scrupoli che attraversa il film, aggrottando minacciosamente. Che ragazzo; arriva anche a indossare una benda sull'occhio. Se ti aspettavi di vedere il leggendario Toshiro Mifune, potresti rimanere deluso; il suo aspetto equivale a poco più di un cameo, e proprio quando sembra che il suo personaggio possa fare qualcosa di interessante, scompare per sempre. <br/> <br/> Nel complesso, i punti di forza del film sono la sua storia, che è infinitamente più comprensibile di quei film di gangster e le sfide poste ai concetti tradizionali di bene e male. Due fratelli stanno sfidando il trono del loro defunto padre, che potrebbe aver avuto qualche aiuto durante la sua uscita. All'inizio, sembra che ci troveremo di fronte a un paio di personaggi che non potrebbero essere più chiaramente buoni e cattivi; dopo tutto, il fratello maggiore balbetta e ha una voglia, il segno sicuro di un cattivo. Alla fine, tuttavia, diventa chiaro che in una lotta vincente per il potere, non ci sono eroi e criminali, solo vincitori e vinti. Non so se questo film sia stato tratto dai primi tre episodi della serie "Yagyuu Conspiracy & quot; Serie TV o l'inizio della serie del film, o è stato tutto girato con l'idea che il film fosse un alimentatore per la serie. <br/> <br/> In ogni caso, il film ha la stessa dinamica cast ed eccellente coesione di storie della serie (la mia serie chanbara preferita di tutti i tempi). I valori di produzione sono alti, i personaggi interessanti (specialmente l'antagonista, il nobile imperiale Kurasumaru, che è un servitore altrettanto devoto e leale, solo di un lato opposto), e la trama molto più coerente di molte offerte asiatiche. La coreografia di combattimento è dinamica ma plausibile, ma questa non è solo una serie di scene di combattimento. L'ambientazione è una guerra civile tra due figli di uno shogun appena morto, e il film non sottovaluta l'importanza della politica e manovra i potenti nobili nel proprio campo. Oltre a ciò, il terzo lato dei nobili imperiali sta cercando di usare gli aspiranti shogun per indebolire il potere dello shogunato e ripristinare il potere effettivo dell'Imperatore. Questo, piuttosto che i film di Streetfighter, mi ha reso un fan di Sonny Chiba. Quando possiamo ottenere questo in DVD con i sottotitoli in inglese? (Personalmente odio la maggior parte del doppiaggio sui film, posso leggere abbastanza velocemente per i sottotitoli e preferisco ascoltare la consegna dell'attore originale.) Volevo amare questo più molto di me. Sfortunatamente non c'erano abbastanza cose memorabili. Non perché non è una buona produzione, ma perché tante cose accadono coinvolgendo un sacco di personaggi, diventa una lotta per seguire la trama. Voglio dire, puoi seguirlo, ma l'ampia portata fa sanguinare i personaggi. Solo alcuni di loro spiccano, il notevole è Yagyu Jubei - il ninja a occhio nudo di Sonny Chiba & quot ;. Sebbene non sia al centro del film, è il protagonista con cui identificarsi e lega tutti i gruppi sociali. <br/> <br/> Comunque, non mi è piaciuto molto Yagyu Jubei. Certo, è cazzuto e tutto il resto, ma che personaggio irrealistico! Non mi importava affatto di lui. Era come un personaggio degli anime; è una manifestazione eccessivamente idealizzata di bella spavalderia che rasenta l'infatuazione omo-erotica. Hahaha! Ma poi di nuovo, non è questo il motivo per cui ci piace così tanto il David di Michelangelo? Hrmm …. <br/> <br/> Non fraintendermi, vale la pena guardare il film. Ha alcuni colpi di scena buoni (anche se immaginari) e alcuni personaggi memorabili che sono piuttosto unici (come il magistrato di castello delicato, foppish o i bambini del villaggio ninja). Ci sono alcune scene cruciali di lotta con i ninja e possiamo persino vedere quel leggendario combattente del Japan Action Club, Etsuko Shihomi, prima che lasciasse la mappa! Non ho mai visto la serie a cui è stato riferito (anche con Sonny Chiba che interpreta Jubei), ma un formato TV esteso avrebbe funzionato molto meglio nello sviluppo dei personaggi e dei colpi di scena. Questo film è già piuttosto lungo, ma si sente ancora accartocciato insieme. È come provare a trasformare un pazzo show di tipo soprano in un lungometraggio. Non funzionerà troppo bene! <br/> <br/> 6.5 La Yagyu Conspiracy è una saga storica che si svolge in Giappone nel 17 ° secolo. In realtà è una tragedia familiare. La storia è ben fatta e il film è interessante, ho anche pensato di imparare un po 'di più sulla storia del Giappone dopo aver visto questo film, potrebbe essere di utilità quando si guardano i film dei samurai. Trovo molto importante conoscere i paesi che producono un cinema di genere. A parte la storia, trovo il film un po 'corto sull'azione, anche le battaglie sono troppo brevi e la fotografia dal grandangolo che rende un po' difficile capire chi sono i cattivi e chi sono i bravi ragazzi. <br/> < Br /> Sonny Chiba sta facendo la sua recitazione di solito duro, e io lo amo per questo, senza di lui questo film sarebbe stato un altro film samurai non interessante. È triste che tu non lo veda così tanto in questo lungo film. A meno che tu non sia un fanatico di Chiba come me, non comprarlo Affittalo!
versneprimad Admin replied
351 weeks ago